Chi siamo: Storia del gruppo Vadovia, Rosario Fazio e il suo staff

Vadovia è la società leader nella consulenza e assistenza ai pensionati italiani che decidono di trasferire la residenza all’estero. Scopri chi siamo: guarda il servizio che parla di noi proseguendo nella lettura.

La storia del gruppo, nato da ormai più di dieci anni,  affonda le proprie radici nella vicina Tunisia, da un’intuizione di Rosario Fazio, adesso a capo del progetto Vadovia. Rosario collabora fianco a fianco con professionisti:  avvocati, consulenti, rappresentanti delle autorità locali  preposte al rilascio di tutta la certificazione per ottenere la residenza in Tunisia. Con il proprio lavoro, passione, sicurezza ed empatia, aiuta innumerevoli italiani a percepire la propria pensione italiana ad un regime fiscale particolarmente favorevole.

Dopo aver assistito centinaia di pensionati italiani in Tunisia, il gruppo Vadovia,  per venire incontro alle numerose richieste dei connazionali, ha creato una nuova organizzazione ed un nuovo progetto dedicato a chi intende trasferirsi in Portogallo.

Nel video proposto di seguito, Rosario Fazio – ideatore e coordinatore del gruppo Vadovia – intervistato da Salvo Sottile, illustra sulle reti nazionali in brevi ma incisivi passaggi, quali sono i passi da seguire per ottenere la defiscalizzazione della propria pensione all’estero.

E’ qui in Portogallo – oltreché in Tunisia e Bulgaria – che il gruppo si consolida. La società cresce, riceve centinaia di contatti ogni giorno, ed aiuta altrettanti italiani a trasferire la propria pensione defiscalizzata. Nonostante il numero degli italiani in arrivo sia continuamente in crescita, Rosario Fazio ed il suo staff in loco, non rinunciano alla professionalità che li ha sempre contraddistinti, condita da una non trascurabile dose di umanità ed empatia. 

Il personale del nostro staff, anche esso in continuo divenire, è formato da consulenti – italiani come voi – che padroneggiano anche la lingua portoghese. Tra le risorse che annovera il gruppo al proprio interno, spicca la figura del personale portoghese madrelingua, in grado di garantire una conoscenza profonda di usi e costumi del Paese. Gli agenti portoghesi si rendono particolarmente utili nella ricerca degli immobili in locazione a prezzi d’affitto relativamente contenuti: merce rara considerando l’andamento del mercato immobiliare in Algarve. 

Dal punto di vista tecnico-legale, i consulenti del gruppo Vadovia sono coadiuvati e assistiti da avvocati italiani e solicitadores locali, iscritti ai relativi albi professionali. 

Vuoi scoprire di più su di noi? Compila il form sulla destra per essere ricontattato.